Work Package - ArTeSalVa

ArTeSalVa | Navigazione principale


Fai click sulle immagini per vedere la galleria a schermo intero.


Sei in: Progetto

Work Package

Le attività del progetto ArTeSalVa

Le fasi del progetto sono suddivise in 7 Work Packages (WP):

WP 0: Project management
Percorre l’intera durata del progetto e ha per obiettivi la gestione e la coerenza generale del progetto rispetto ai risultati attesi.
Responsabile: SNS
WP 1: Studio degli immobili storici in stato di degrado
Gli obiettivi di questo WP sono quelli di raccogliere dati archivistici e bibliografici relativi agli immobili storici selezionati per elaborare contenuti innovativi sui temi del patrimonio culturale in vista del suo recupero, valorizzazione e comunicazione.
Responsabile: SNS
WP 2: Creazione di modelli digitali tridimensionali degli immobili oggetto dell'indagine
In questo WP si prevede di progettare e realizzare una metodologia di lavoro efficiente ed adeguata per la creazione di modelli digitali tridimensionali nel contesto applicativo dei casi di studio selezionati.
Responsabile: CNR-ISTI
WP 3: Progettazione sviluppo e popolamento del database
Si prevede di sviluppare e ottimizzare un database open source di raccolta ed elaborazione dei dati da rendere pubblico e accessibile on line.
Responsabili: SNS, NoveOPiu
WP 4: Progettazione e pubblicazione del sito web istituzionale
Obiettivo di questo WP è quello di progettare e pubblicare il sito web del progetto bilingue per dare visibilità ai contenuti del progetto stesso e a quella parte del patrimonio che si trova in stato di degrado o sottoutilizzo.
Responsabile: NoveOPiu
WP 5: Campagna fotografica digitale dei beni immobili
La campagna fotografica realizzata da La Sterpaia è uno strumento di comunicazione efficace per rendere visibile e suscitare interesse verso il patrimonio storico presente in Toscana, che si trova attualmente in stato di degrado o sottoutilizzo.
Responsabile: La Sterpaia
WP 6: Validazione e disseminazione dei risultati
I risultati della ricerca scientifica e le strategie di comunicazione adottate sono diffusi a livello locale, nazionale e internazionale. Obiettivi di questo WP sono quello di creare una rete di rapporti con gli enti proprietari degli immobili, gli enti di tutela, la comunità scientifica e le comunità locali e quello di attivare un confronto tra realtà diverse.
Responsabili: SNS, CNR-ISTI